La varietà di una
vacanza estiva a Bressanone

La varietà di una vacanza estiva a Bressanone

L’estate si trova nel centro storico di Bressanone con una varietà di attività all’aperto e giornate di sole. In media, più di 300 giorni di sole si contano ogni anno nella regioni. Le condizioni per ore e giorni ricchi di eventi nelle montagne dell’Alto Adige sono quindi ottimali. Trekking, mountain bike, nuoto – Non c’è posto per la noia in questo periodo dell’anno a Bressanone. La piscina Aquarena si trova nelle immediate vicinanze della Pensione Mayrhofer e come trattamento speciale, gli ospiti ricevono un ingresso gratuito per la piscina, considerata da molti visitatori come la più bella dell’Alto Adige.

Passeggiate ed escursioni
nei dintorni di Bressanone

Passeggiate ed escursioni nei dintorni di Bressanone

Nel bellissimo scenario di montagna nei pressi della città vescovile si nascondono destinazioni attraenti e luoghi di intrattenimento entusiasmanti. Gli alpinisti scalano le vette scoscese delle Dolomiti, gli escursionisti godono d magnifici sentieri panoramici, viste spettacolari sulla Valle Isarco e del paesaggio alpino. Una passeggiata attraverso Bressanone vi condurrà all’imponente cattedrale con il chiostro e il Palazzo del Principe Vescovo. Non meno emozionante sono le escursioni alla città termale di Merano con i giardini mediterranei di Trauttmansdorff e nel capoluogo altoatesino della provincia di Bolzano , dove è fare una visita alla mummia dei ghiacci “Ötzi”. In caso di maltempo, il museo mineralogico a Tiso è una destinazione utile.

Divertimento balneare a Bressanone

Divertimento balneare a Bressanone

Accanto alla piscina Aquarena si trovano nei dintorni di Bressanone dei laghetti dalle acque chiarissime, che nelle calde giornate estive invitano a rinfrescarsi. I laghi di Monticolo e il Lago di Caldaro si trovano a sud della città episcopale e con temperature dell’acqua di circa 24 gradi invogliano a concedersi un tuffo fresco. Immersi in un paesaggio incantevole si trovano il laghetto naturale a Luson, la piscina a Velturno e il verde luccicante del lago di Varna. È possibile anche fare una gita al romantico lago di Garda in Trentino durante la vostra vacanza a Bressanone. La vicina piscina a Chiusa è raggiungibile in bicicletta lungo la pista ciclabile segnata Bressanone – Chiusa.