Vacanze in Valle Isarco:
Il centro storico di Bressanone

Vacanze in Valle Isarco: Il centro storico di Bressanone

Venendo da nord in Valle Isarco si apre un’ampia conca al centro della città medievale di Bressanone. La città offre una varietà di eventi culturali e l’incomparabile fascino medioevale. Qui si incontrano i fiumi Isarco e Rienza, qui arte, cultura e gioia di vivere si fondono in un’unica entità. Stretti vicoli, splendide case e numerose chiese testimoniano la lunga storia di Bressanone. I vigneti , viali e parchi vi invitano a soffermarvi. I piccoli negozi tradizionali, strade strette e belle pergole plasmano il volto della zona pedonale nel centro della città.

Attrazioni e strutture per il tempo libero a Bressanone

Attrazioni e strutture per il tempo libero a Bressanone

Tra i monumenti più belli della città figurano la Cattedrale Vescovile con il suo chiostro e gli affreschi gotici e la residenza vescovile. Le antiche trattorie viziano i palati degli ospiti con prelibatezze culinarie che includono sia specialità locali altoatesine che piatti della tradizione mediterranea. Tra gli eventi da evidenziare nella stagione calda vi è il festival di musica “emozioni estive Bressanone. ” Suoni di blues, jazz e rock aleggiano per le vie del centro storico. Fate una visita al parco acquatico Aquarena. Per i nostri ospiti l’ingresso è gratuito.

Entusiasmanti scoperte nella
vostra vacanza in Valle Isarco

Entusiasmanti scoperte nella vostra vacanza in Valle Isarco

Un viaggio emozionante alla scoperta della Valle Isarco vi porta a visitare gli antichi monumenti culturali e a godere di bellissimi paesaggi. Chi ama la cultura, durante la propria vacanza in Valle Isarco, può visitare le Fortezze, che si ergono imponenti in una stretta valle presso la diga. Il monastero di Novacella è un punto di partenza ideale per escursioni negli splendidi  dintorni. Seguendo il torrente arriverete fino a Scaleres o dopo Spelonca. A Scaleres vi attende un paesaggio naturale quasi incontaminato. La regione del lago di Varna è un idillio. Grazie agli effetti curativi delle sue acque contenenti iodio, è spesso visitata dai turisti.